giustificazioni_beatriz

Anche i Graphic designer possono creare App!

Anche i graphic designer possono creare App! Come? Conoscete Adobe Digital Publishing? Si tratta di una piattaforma completa, rivolta soprattuto a graphic designer, ma anche a editori di contenuti multimediali, agenzie di pubblicità e comunicazione e aziende di qualsiasi dimensione che desiderano creare, distribuire e ottimizzare contenuti pronti per essere pubblicati in formato digitale e interattivo, come brochure, libri dal forte impatto visivo, relazioni annuali o portfolio personali.

Adobe Digital Publishing permette, direttamente da InDesign, di creare app personalizzate pronte per essere visualizzate su iPad, ma anche altri tablet Android o BlackBerry Playbook. Grazie a questa soluzione è possibile convertire il lavoro già realizzato da grafici e designer che, tradizionalmente sarebbe dedicati esclusivamente alla stampa. Nascono così moderne pubblicazioni digitali in grado di soddisfare tutte le necessità dei commerciali e quelle dei prospet o dei clienti. Con un numero ridotto di passaggi e di operazioni è possibile trasformare i contenuti in precedenza predisposti per la stampa in app e magazine digitali, introducendo video, fotografie panoramiche e gallerie, hyperlink, elementi interattivi e molto altro ancora.

Grazie a questa soluzione, i graphic designer possiamo utilizzare le nostre capacità e flussi di lavoro attuali per creare app, senza scrivere una sola riga di codice e soprattutto senza dover ricorrere all’intervento di un programmatore, che allo stesso tempo ci permette un completo controllo creativo e grafico del materiale. Si, avete letto bene, un totale controllo creativo della interfaccia grafica!

Abbiamo la possibilità di arrichire i lavori con contenuti interattivi e consentire agli utenti di visualizzare gli elementi multimediali in un modo completamente diverso e offrire un’esperienza molto più interattiva, divertente e attrattiva dei contenuti. Gli utenti potranno utilizzare i movimenti per scorrere le pagine in tutte le direzioni, ingrandire le immagini, ruotare gli oggetti di 360º, riprodurre delle animazioni, video, audio e altro ancora.

Crediamo sia la soluzione perfetta per la creazione delle nuove brochure dell’Apra, su cui stiamo già lavorando. Qui vi lasciamo una piccola
anteprima!

Schermata 2014-01-24 alle 10.04.56

Mentre studiavo e lavoravo su questa interessante opportunità non crederete che abbia avuto tempo o modo di trovare un nome per l’agenzia?

Condividi

  • Facebook
  • Twitter
  • LinkedIn
  • Google Plus
  • Email
< torna indietro