Ecommerce Strategies: come far decollare il tuo e-commerce in Italia e all’estero

copertina1

L’e-commerce nel 2014 raggiungerà i 1.500 miliardi di dollari nel mondo, crescendo del 20% rispetto allo scorso anno. Uno strumento con cui tutte le aziende (piccole e medie comprese) devono interfacciarsi se vogliono rimanere al passo con i tempi e aprirsi al nuovo mercato globale. Per ampliare i confini di un’attività commerciale, sono necessari importanti accorgimenti che sembrano banali, ma in realtà sono fondamentali per avere successo.

Innanzitutto senza una strategia alle spalle, ogni business perde le proprie potenzialità. Per un e-commerce che fa la differenza, occorrono obiettivi chiari da raggiungere e strumenti di web marketing per implementarlo. Affinché un cliente acquisti un prodotto online, è necessario essere riconosciuti unici dai potenziali clienti e farsi preferire alla concorrenza. Ciò avviene attraverso una proposta di valore reale e percepibile che soddisfa la ricerca dei bisogni.

Occorre ricordarsi che ogni cliente è unico. Con le campagne di remarketing dinamico, è possibile abbinare il giusto prodotto al giusto cliente, adeguando comunicazioni e offerte a clienti specifici. Inoltre l’e-commerce non è fondamentale solo per le singole imprese, ma anche per i distretti industriali per aumentare la propria crescita e quella delle realtà del territorio.

Questi solo alcuni degli argomenti che verranno trattati a Ecommerce Strategies, l’evento dedicato al mondo dell’e-commerce. Giovedì 29 Maggio dalle 9.00 alle 18.00, presso l’Università Politecnica delle Marche (P.za Roma 22, Ancona), sarà possibile comprendere insieme ai migliori professionisti del settore come ampliare i confini della propria attività commerciale. Grazie anche alla partnership tra l’Università Politecnica delle Marche e Apra Informatica, si svolgerà una giornata gratuita dedicata alle PMI, organizzata da Web Marketing&Research Academy e Studio Cappello, specializzate nel settore del Search Marketing e dell’Ecommerce.

Che aspetti? Hai tempo per iscriverti fino al 26 maggio. 
Iscrizioni gratuite e maggiori informazioni sul sito www.ecommercestrategies.it

Condividi

  • Facebook
  • Twitter
  • LinkedIn
  • Google Plus
  • Email
< torna indietro