Gab

Essere stagista in Questagenzianonhanome

Se essere uno stagista significa andare a fare le fotocopie,
se essere uno stagista significa sedersi sulla sedia più scomoda dell’ufficio (sempre che ti facciano sedere!),
se essere uno stagista significa annoiarsi e guardare gli altri che lavorano,
in #questagenzianonhanome io non ho fatto lo stagista!

Sì, perché i ragazzi dell’agenzia mi hanno dato l’opportunità di fare e quindi imparare, coinvolgendomi nei loro progetti e avendo pazienza di darmi utili consigli sui più vari aspetti della comunicazione.
Ideare un’agenda, gestire l’immagine di un evento, coordinare pagine social e/o blog, progettare oggetti di cartotecnica, visitare alcune tipografie, addirittura recitare in uno spot! … sono solo poche delle attività in cui mi hanno coinvolto.

Devo dire che la differenza con gli studi si sente: dal ritmo più veloce con il quale si lavora, alla più grande responsabilità che si ha sulle spalle. Perché se ora sbagli o sei in ritardo, le conseguenze sono vere, tangibili. Non c’è più il professore che fa una smorfia o ti dà un voto più basso. La mia scuola, Poliarte CSD, offre agli studenti la possibilità di coronare l’anno accademico con questo periodo di pratica (300 e più ore) e personalmente sono stato fortunato quando Cristiano e Graziano, già miei insegnanti di Propedeutica alla progettazione, mi hanno proposto di passare quest’estate con loro.

Sarà che quest’estate non è stata caldissima, ma l’atmosfera che si respira nel piccolo ufficio è davvero fresca, sempre aperta al confronto e a una battuta. Ecco perché ringrazio uno ad uno i ragazzi dell’agenzia, che in un modo o nell’altro hanno arricchito la mia ancor timida esperienza.

Ora, mi mancano solo pochi giorni per terminare il mio periodo di stage, poi ritornerò a preparare gli esami e psicologicamente la mia mente per il terzo e ultimo anno.
Poi chissà se dopo questa esperienza, magari, continuerà!

Gabriele Zannotti

Selfie in pausa caffè

Condividi

  • Facebook
  • Twitter
  • LinkedIn
  • Google Plus
  • Email
< torna indietro