43626657_913420885525571_8640117604066787328_o

Magento Live Europe – Un racconto di Riccardo Tempesta aka The Rick

È già passato qualche giorno dal Magento Live Europe, l’evento europeo dedicato ai grandi innovatori della piattaforma e-commerce più utilizzata al mondo. Tra gli ospiti internazionali invitati a raccontare gli sviluppi tecnologici più importanti (e stimolanti), anche il nostro amico e collega Riccardo Tempesta aka The Rick, CTO di MageSpecialist. Abbiamo chiesto a Riccardo di raccontare sul nostro blog la sua esperienza nella capitale della Catalogna. Ecco cosa ci ha rivelato: buona lettura!

Partiamo dal tuo speech…
Il mio speech ha illustrato gli aspetti tecnici di MSI – Multi Source Inventory, il software che gestisce l’inventario delle società con più magazzini dislocati anche in aree geografiche diverse. Nel corso dell’intervento, ho raccontato quanto sia fondamentale utilizzare lo stesso linguaggio del merchant per sviluppare e uniformare funzioni che soddisfano davvero le sue esigenze. Senza tralasciare il fatto che, anche dietro un’idea tecnologica apparentemente semplice da raccontare, si nascondono sfide nuove e stimolanti, da affrontare con il contributo di tutta la community mondiale.

"

E dell’organizzazione del Magento Live Europe 2018, cosa ci dici?
Dopo anni di attesa e di eventi nazionali – come il Magento Live UK, o i vari Meet Magento – finalmente abbiamo vissuto il nostro primo evento europeo ufficiale. Un evento carico di significati (perché era la prima uscita ufficiale pubblica di Magento in seguito all’acquisizione da parte di Adobe) e davvero ben organizzato, con la partecipazione di quasi 2.000 persone provenienti da tutto il mondo. Direi che il giudizio è pienamente positivo: non vedo l’ora di scoprire le novità della prossima edizione.

Veniamo al futuro: quali sono i tuoi prossimi eventi nelle vesti di relatore?
Il prossimo 3 Novembre volerò a Kiev per il MageConf per parlare nuovamente dell’MSI – Multi Source Inventory, questa volta sotto una luce diversa, che andrà a illuminare dettagli e aspetti più tecnici. A Marzo, invece, saremo tra gli organizzatori della seconda edizione del MageTestFest, l’evento che riunirà a Firenze sviluppatori e addetti ai lavori da ogni angolo del pianeta: sarà un bel connubio fra arte e tecnologia nella capitale del Rinascimento. Partecipare a questi eventi e sentire l’apprezzamento, la stima e la fiducia della community mi rende davvero orgoglioso e conferma il ruolo di Magespecialist come Magento Professional Solution Partner: siamo tra i contributor più importanti a livello mondiale per lo sviluppo di soluzioni e-commerce e vogliamo continuare su questa strada, con impegno e passione.

Condividi

  • Facebook
  • Twitter
  • LinkedIn
  • Google Plus
  • Email
< torna indietro